Con l’arrivo delle festività natalizie, Confcommercio Alto Magentino lancia l’iniziativa #NATALESOTTOCASA, un progetto pensato per valorizzare il tessuto commerciale locale e promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato. Questa iniziativa fa parte del progetto del Distretto del Commercio di Interesse Diffuso (DID), che vede il coinvolgimento del Comune di Inveruno come capofila e delle amministrazioni limitrofe di Magnago, Cuggiono, Buscate, Arconate e Bernate Ticino.
L’iniziativa #NATALESOTTOCASA ha lo scopo di trasformare i negozi e le attività locali in un vero e proprio “negozio diffuso”, dove i cittadini possono trovare i regali di Natale a km0, evitando di rivolgersi a grandi catene o piattaforme online. La finalità principale è creare una rete commerciale solida e accessibile che offra un’alternativa sostenibile e di qualità ai consumatori, puntando a stimolare l’economia locale.
Confcommercio Alto Magentino, come fortemente voluto dal direttore Simone Ganzebi, in collaborazione con i Comuni del Distretto, offrirà un sostegno gratuito a tutte le attività aderenti, garantendo loro massima visibilità attraverso comunicati stampa, campagne informative e un portale dedicato, dove saranno elencati i negozi partecipanti, i loro contatti e le eventuali offerte speciali.
Partecipare all’iniziativa è semplice: le attività interessate possono inviare una mail alla Segreteria di Confcommercio Alto Magentino (m.altomagentino [at] unione.milano.it) indicando l’adesione del proprio esercizio, i riferimenti di contatto, l’indirizzo e, per chi lo desidera, eventuali sconti o promozioni da pubblicizzare.
Per rendere riconoscibile la partecipazione all’iniziativa, le attività coinvolte esporranno una locandina ufficiale vicino al registratore di cassa, o nei menu e listini per bar, pub e ristoranti, segnalando ai clienti la loro adesione a #NATALESOTTOCASA.
Con #NATALESOTTOCASA, Confcommercio Alto Magentino si impegna a incentivare una cultura del consumo locale, in cui qualità e fiducia diventano i pilastri di una nuova economia di vicinato. Questa iniziativa non solo sostiene l’economia locale, ma permette ai cittadini di riscoprire il piacere di fare acquisti nel proprio territorio, contribuendo a rendere il Natale 2024 più sostenibile e solidale.